L’infrastruttura tecnologica di Cinquenet SRL è in grado di farvi comunicare abbattendo la vostra spesa telefonica e mantenendo un’elevata qualità del servizio. Il Voip permette anche il collegamento tra diverse sedi dislocate nel territorio italiano e non, facendo sì che la centrale telefonica diventi condivisibile , creando una numerazione interna unica, con la possibilità di collaborare anche con colleghi all’estero o in smartworking.
Il VoIP (Voice Over IP) è il sistema che permette di sfruttare la linea Internet per effettuare comunicazioni vocali. Il VoIP è un servizio che si può definire come complementare o alternativo alle comunicazioni telefoniche tradizionali.
La telefonia tradizionale, funziona attraverso linee telefoniche fisiche, (sistemi via cavo e reti) e consente agli utenti di effettuare chiamate telefoniche su rete fissa e cellulare. La telefonia IP è invece molto più adattabile e consente di trasmettere voce, dati e video a più dispositivi, tra cui: smartphone, laptop, tablet e telefoni IP, a un costo molto più basso.
La telefonia VoIP offre diversi vantaggi, tra cui la riduzione dei costi delle chiamate, soprattutto per quelle internazionali, una maggiore flessibilità e scalabilità del sistema telefonico. Inoltre, include diverse funzionalità avanzate come la segreteria telefonica virtuale, il trasferimento di chiamata e le videoconferenze, integrandosi perfettamente con altre applicazioni e servizi aziendali.
Sì, per garantire una buona qualità delle chiamate VoIP, è consigliabile avere una connessione Internet ad alta velocità e stabile. Una connessione lenta o instabile può causare interruzioni, ritardi o scarsa qualità audio.
Oltre alle chiamate vocali, la telefonia VoIP offre una serie di funzionalità aggiuntive, come videoconferenze e chiamate video, inoltro e trasferimento di chiamate, segreteria telefonica e trascrizione dei messaggi vocali. Inoltre, si integra con software CRM e altri strumenti aziendali, e permette di avere numeri di telefono virtuali in diverse località.